Eventi e news: tutta l'informazione di Bluradio

Pozzobon e Marchetti a BluRadioVeneto Sport

Il giornalista Simone Francescon Michele Guzzon presentano BluRadioVenetoSport, rotocalco di approfondimento dello sport veneto. Ospiti della ventiseiesima puntata saranno la nuotatrice Barbara Pozzobon (in foto), il direttore generale del Cittadella Calcio Stefano Marchetti e il direttore sportivo di Kioene Pallavolo Padova Stefano Santuz. Inoltre si parlerà di De Longhi Treviso Basket.

Julitha Ryan (Australia)

Martedì  28 marzo a partire dalle ore 22:30, nel corso di “Rockwave Live” trasmissione condotta da Vannuccio Zanella, intervista e showcase della cantautrice australiana Julitha Ryan, accompagnata da Henry Hugo, per la presentazione dell’ultimo album dal titolo “The Winter Journey”, uscito lo scorso 10 febbraio.
ASCOLTA LA RADIO 

in

Cranchi

Mercoledì 29 marzo a partire dalle ore 22:30, nel corso del programma "Rockwave Live" intervista e showcase di Cranchi, che torna nei nostri studi per presentare il nuovo album dal titolo “Spiegazioni Improbabili”.
ASCOLTA LA RADIO

in

Anticipazioni da "La Difesa del popolo"

La chiusura della rogatoria diocesana per la beatificazione di Padre Ezechiele Ramin, l'elezione di NOI Associzione, il nuovo libro per i cresimati di don Giorgio Ronzoni; sono alcuni degli argomenti della Difesa di domenica 26 marzo che presentiamo col direttore Guglielmo Frezza (audio disponibile il giovedì dopo le 17.30).

La scuola si racconta

La scuola si racconta è la rubrica di BluRadioVeneto, a cura dell’Ufficio di Pastorale e dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova: una trasmissione quindicinale (il 2° e il 4° giovedì del mese) che mette a tema il complesso, variegato e ricco di iniziative mondo della scuola. In onda alle 7.10, 12.10 e 17.10.

Nella 12^ puntata (giovedì 23 marzo) segnaliamo i vari appuntamenti e iniziative in programma nelle prossime settimane da parte dell'Ufficio.

Diritti e rovesci

In italia ci sono quasi un milione di famiglie in cui lavora soltanto la donna.

Ne parliamo nella 443^ puntata di "Diritti e rovesci" (Giovedì 23 Marzo), rubrica in collaborazione con Adico, Associazione Difesa Consumatori di Mestre, in onda ogni lunedì e giovedì alle 11.10 e 18.35 (audio disponibile dopo le 11.30).

Più sotto l'audio e l'ARCHIVIO PUNTATE

 

In diretta col Papa a Milano

Dalla prima tappa alle ‘Case Bianche’ al Quartiere Forlanini, complesso di edilizia popolare alla periferia cittadina, all’incontro con l’arcivescovo di Milano, il card. Angelo Scola, i sacerdoti e i consacrati nel Duomo, la visita al carcere di san Vittore, poi la messa nel Parco di Monza e l’incontro con i giovani allo Stadio Meazza di San Siro. Tutti gli eventi della visita di Papa Francesco a Milano in programma il 25 marzo 2017 si potranno seguire in diretta su BluRadioVeneto in collegamento con  InBlu Radio e Tv2000. Di seguito il palinsesto della giornata e le variazioni apportate alla consueta programmazione.

Poveri, e così non sia. Rapporto 2017 di Fondazione Zancan

Poveri e così non sia è il titolo del Rapporto 2017 sulla lotta alla povertà, redatto dalla Fondazione Emanuela Zancan onlus di Padova, presentato il 21 marzo 2017, a Padova all’interno del pomeriggio in memoria di don Giovanni Nervo e don Giuseppe Benvegnù-Pasini, che ha visto un approfondimento sul tema "Generatività, carità e giustizia verso nuovi scenari". Ne daremo un'ampia sintesi il 5 aprile alle ore 21 (in replica l'8 alla stessa ora). Una prima panoramica la facciamo con le interviste a Cesare Dosi e Tiziano Vecchiato, presidente e direttore di Fondazione Zancan, e con Gilberto Muraro di Fondazione Cassa di Risparmio del Veneto.

39° edizione della "Su e Zo per i Ponti di Venezia"

Su e Zo Domenica 02 Aprile 2017.

I giorni della Chiesa - Eventi e incontri

Gli appuntamenti serali con “I giorni della Chiesa - Eventi e incontri” sulle frequenze di BluRadioVeneto da questa settimana e fino a Pasqua saranno il lunedì, il martedì e il mercoledì, con replica il giovedì, venerdì e sabato sempre alle 21.

Questa settimana inizia una doppia proposta, con la trasmissione settimanale delle conferenze sulla Medicina, organizzate dall’Associazione ex-alunni dell’Antonianum e il ciclo degli Incontri culturali del Centro Universitario.

    • Lunedì 20 e giovedì 23 - “Etica del nascere e del morire”, intervento di Carlo Casalone al Corso di cultura 2017 sulla medicina promosso dagli ex alunni dell’Antonianum
    • Martedì 21 e venerdì 24 – “Ecclesia semper reformanda”, intervento di Enzo Bianchi al ciclo di incontri sui 500 anni della Riforma promosso dal Centro Universitario.
    • Mercoledì 22 e sabato 25 – “Amoris laetitia: l'amore basta a se stesso”, intervento di fr. Michael D. Semeraro al Centro Universitario.

 Gli audio saranno disponibili dalla mattina successiva su questa pagina.