Eventi e news: tutta l'informazione di Bluradio

I giorni della Chiesa - Eventi e incontri

Il programma serale “I giorni della chiesa – eventi e incontri” in onda alle ore 21.00 prosegue lunedì 24 (con replica mercoledì 26) con la giornata di studio "Nascere e morire nella cultura asiatica" promossa dall'ISSR di Padova. Martedì 25 e in replica venerdì 28, per il ciclo di incontri sui 500 anni della Riforma promosso dal Centro Universitario sarà trasmesso l’incontro con fra Luciano Bertazzo sui caratteri generali della Riforma. Giovedì 27 e in replica sabato 29 sul tema "Credere al femminile" interviene la biblista Rosanna Virgili, ospite di uno degli incontri del Gruppo di conoscenza e formazione sui nuovi movimenti religiosi che per l’anno 2016-2017 affrontano argomenti relativi al tema Alla ricerca di Dio nell’era post secolare.

 

Speciale 25° M.P. & Records (seconda parte)

Martedì 25 aprile a partire dalle ore 22:30, nel corso di Rockwave, trasmissione condotta da Maurizio Calzavara, seconda parte della serata speciale in compagnia di Vannuccio Zanella e Nino Destra, per celebrare i 25 anni dell'etichetta discografica padovana M.P. & Records.
ASCOLTA LA RADIO

RIASCOLTA
(Prima parte del 10 aprile 2017)
FOTO

in

Bob

Mercoledì 26 aprile a partire dalle ore 22:30, nel corso di “Rockwave Live” trasmissione condotta da Maurizio Calzavara, intervista e showcase del gruppo modenese Bob, per la presentazione del secondo album dal titolo “Km 299”.
ASCOLTA LA RADIO

in

Griglia playoff pronta, Treviso (1^) trova Trapani

Treviso sbanca il PalaBanca di Piacenza 78-86 con un monumentale Perl e un fondamentale Ancellotti. Pillastrini ritrova finalmente tutte le rotazioni, seppure a minutaggio ridotto per qualcuno (Negri, La Torre e Saccaggi, oltre a Rinaldi carico di falli). Solo qualche pausa nella gestione del punteggio (Piacenza passa da 11-15 a 23-15 in 2 minuti, e poi da 52-64 a 68-71 in 5 minuti), e primo posto in classifica anche quest'anno. L'avversaria degli ottavi sarà Trapani da lunedì 1 maggio; in prospettiva quarti ci sarebbe la Fortitudo Bologna, ma ora un passo alla volta, recuperando più possibile gli infortunati e rimando con gli occhi aperti sul mercato.

Cittadella travolgente, Verona ok, Vicenza pari nell'anticipo

Trentasettesima giornata in serie B. Il Verona è corsaro a Bari e sale al secondo posto. Il Cittadella travolge il Carpi e torna temporaneamente quarto. Il Vicenza di Torrente strappa un punto importante a Benevento. Simone Francescon intervista l'attaccante cittadellese Andrea Arrighini.

Destro e Perinetti a BluRadioVenetoSport

Il giornalista Simone Francescon Michele Guzzon presentano BluRadioVenetoSport, rotocalco di approfondimento dello sport veneto. Ospiti della ventinovesima puntata saranno il presidente del comitato organizzatore della Padova Marathon Leopoldo Destro (in foto), il direttore generale del Venezia Calcio Giorgio Perinetti, il giocatore di Luparense Futsal Coco Wellington e la pallanotista di Lantech Plebiscito Padova Elisa Queirolo. Inoltre si parlerà di De Longhi Treviso Basket.

Anticipazioni da "La Difesa del popolo"

La scuola, i migranti, il Festival biblico e l'imminente trasloco della sede e della redazione; sono alcuni degli argomenti della Difesa di domenica 23 aprile che presentiamo col direttore Guglielmo Frezza (audio disponibile il giovedì dopo le 17.30).

Avis Veneto in assemblea. Donatori generosi, ma con problemi di orari

Ogni giorno oltre 600 avisini si recano a donare sangue, plasma e piastrine nei Centri trasfusionali del Veneto. E mentre in tutta Italia il consumo di sangue è in diminuzione, nella nostra regione è invece ancora in crescita, a dimostrazione della buona qualità della medicina veneta e dei passi in avanti in fatto di trapianti. La grande generosità degli oltre 137 mila donatori volontari di Avis e Abvs (Belluno) è una garanzia di cure e vite salvate, ma si scontra con gli oggettivi problemi della carenza di personale e l’inadeguatezza degli orari di apertura dei servizi trasfusionali. Ne parliamo col presidente uscente di Avis Veneto Gino Foffano.

Udienza generale del Papa: la catechesi integrale

Grazie ad uno specifico accordo sottoscritto con Radio Vaticana, vi possiamo proporre ogni mercoledì la registrazione integrale della catechesi di Papa Francesco all'Udienza Generale. In differita alle 11.10 e in replica alle 18.35

TuttixTutti, premi per i progetti di utilità sociale delle parrocchie

Ha preso il via da alcuni giorni "TuttixTutti”, il concorso organizzato dal Servizio Promozione C.E.I., rivolto alle parrocchie e giunto, quest’anno, alla 7° edizione. "TuttixTutti" nasce dal successo di ifeelCUD. Cambiano la denominazione e il logo ma non la finalità: si premiano sempre i progetti di utilità sociale e si punta sulla ‘formazione al sostegno economico’ nelle parrocchie. Ogni parrocchia potrà parteciparvi iscrivendosi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica. Ci spiega i dettagli il dott.Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Promozione CEI.