La finale play off è Venezia-Sandonà Jesolo

Versione stampabileVersione PDF

Play off promozione in Serie D. Il Venezia spegne il sogno del San Paolo Padova, mentre il Sandonà Jesolo supera con una splendida rimonta il Tamai.

Venezia e Sandonà Jesolo si contenderanno il posto utile per confrontarsi con le compagini degli altri gironi di serie D, al fine di conquistare la promozione in seconda divisione (ex c2).
Le semifinali vengono disputate con partita secca e gioca in casa la squadra meglio classificata al termine della regular season.
Il Venezia, secondo classificato dietro al Treviso, affronta al Penzo la sorpresa San Paolo Pd, giunto quinto dopo un ottimo campionato.
I lagunari si impongono di misura 1-0, grazie a un goal di Mazzeo (vedi foto) all'8' del primo tempo. Fedato lancia Collauto sulla destra, il capitano crossa in mezzo per Mazzeo che tutto solo dentro l'area, di piatto insacca, superando il portiere del San Paolo Rosiglioni. La reazione dei padovani è immediata e, al quarto d'ora, Lucchini scarica un bolide da fuori area e centra il palo alla sinistra di Casini, portiere veneziano; lo stesso Lucchini effettua un pallonetto e spedisce la sfera sopra la traversa.
Nella ripresa, al Venezia vengono annullati due goal per fuorigioco. Il San Paolo risponde soprattutto con l'ex Volpato, il quale, in due occasioni, spedisce a lato di testa.
L'altra semifinale ha luogo in Friuli, a Tamai, dove piove e fa piuttosto freddo. I locali partono forte e, al 26', passano in vantaggio con un colpo di testa vincente di Cussigh. Il sandonatese Tricoli viene espulso per doppia ammonizione e la partita si fa tremendamente in salita per il Sandonà Jesolo. Dopo aver colpito una traversa, il Tamai raddoppia in chiusura di tempo con Grandin, il quale si "beve" il difensore Malacarne e poi insacca con un tiro sotto la traversa.
Nella ripresa anche lo stesso Grandin viene espulso per doppio giallo e, di conseguenza, viene ristabilità la parità numerica. Il Sandonà Jesolo prende corraggio e, nell'ultimo quarto d'ora realizza l'impresa. Al 75' Amodeo accorcia le distanza con un piatto destro a porta sguarnita, dopo una splendida azione imbastita da Nicoletti e rifinita da Baldrocco. Due minuti dopo, ancora Amodeo segna di testa, su sponda di Nicoletti, a seguito di un corner battuto da Migliorini. Il sorpasso si compie al primo minuto di recupero, quando Nicoletti insacca all'altezza del secondo palo, ancora sugli sviluppi di un angolo calciato da Migliorini.

Semifinali play off serie D gir. C

Venezia-San Paolo Pd 1-0  8' Mazzeo (V)

Tamai-Sandonà Jesolo 2-3  26' Cussigh (T), 41' Grandin (T);  75' Amodeo (S), 77' Amodeo (S), 91' Nicoletti (S).

Domenica prossima, 22 maggio, si disputeranno la finale play off Venezia-Sandonà Jesolo e l'andata dei play out Opitergina-Belluno e Montecchio-Città di Concordia.

http://www.facebook.com/pages/BluRadio-Veneto-Sport/136380939742826
 

Per BluRadioVeneto: 
SIMONE FRANCESCON