Eventi e news: tutta l'informazione di Bluradio

Dani

Mercoledì 24 maggio a partire dalle ore 22:30, nel corso del programma "Rockwave Live" intervista e showcase della cantautrice Dani che ritorna nei nostri studi per la presentazione del secondo album dal titolo " Just like Jesus”.

FOTO
VIDEO 1 - VIDEO 2

in

20° Jeff Buckley (1997-2017)

Lunedì 29 maggio a partire dalle ore 22:30 serata speciale di Rockwave in ricordo di Jeff Buckley, nel ventennale della sua scomparsa. Ospite in studio il trio The Grace, che suonerà dal vivo, brani tratti dal loro album intitolato "The Gift" e interamente dedicato al grande cantautore americano.
ASCOLTA LA RADIO

in

Gerardo Pozzi

Martedì  30 maggio a partire dalle ore 22:30, nel corso di “Rockwave Live” trasmissione condotta da Maurizio Calzavara, intervista al bergamasco Gerardo Pozzi per la presentazione dell’album dal titolo “Tigrecontrotigre”.
ASCOLTA LA RADIO 

in

Cantieri di carità e giustizia

Cantieri di carità e giustizia è il progetto annunciato dal vescovo Claudio in occasione della festa di S. Antonio (13 giugno 2016) e avviato dalla Diocesi di Padova in collaborazione con la Fondazione Emanuela Zancan onlus. Un progetto in tre tappe (passato-presente-futuro) che mira a sviluppare pratiche condivise a “corrispettivo sociale” per individuare forme di contrasto alla povertà che vedano i poveri stessi protagonisti. In onda il mercoledì alle 7.10, 12.07 e 17.07

I giorni della Chiesa - Eventi e incontri

Il programma serale “I giorni della chiesa – eventi e incontri” in onda alle ore 21.00 prosegue la prossima settimana con gli ultimi due incontri del ciclo “Cittadella ascolta” promossi dalle parrocchie del locale vicariato: quello di Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico nazionale, sul tema della speranza coltivata attraverso lo sport (giovedì 25), e quello del vescovo Claudio sul come servire i poveri (mercoledì 24 e sabato 27). Sarà inoltre proposta (martedì 23 e venerdì 26) la lectio magistralis del card. Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto divino e la disciplina dei sacramenti, su “La penitenza nella vita della chiesa. Prospettiva teologico-pastorale.” La lectio, inserita nel programma di presentazioni di libri di docenti e studenti della Facoltà teologica, ha affiancato la presentazione del volume Canones poenitentiales di don Gianandrea Di Donna. .

 

Roberto Vitale

Martedì  23 maggio a partire dalle ore 22:30, nel corso di “Rockwave Live” trasmissione condotta da Maurizio Calzavara, intervista al cantautore Roberto Vitale, accompagnato alle tastiere da Massimiliano Usai, per la presentazione dell’ultimo album dal titolo “Di legno e di cenere”.
FOTO
VIDEO

in

Cittadella, che rammarico

Preliminari play off promozione di serie B. Il Cittadella, nonostante l'assedio finale, si arrende a un Carpi più cinico e concreto. Simone Francescon intervista il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti, probabilmente all'ultima partita con la società granata.

CITTADELLA-CARPI 1-2

Diritti e rovesci

Compila un foglio con i dati della propria ditta e si ritrova con un contratto da 1.400 euro per pubblicita’ non richiesta. Agenzia di viaggi di Saonara chiede aiuto all’Adico.

Questo l'argomento della 458^ puntata di "Diritti e rovesci" (Lunedi 22 Maggio), rubrica in collaborazione con Adico, Associazione Difesa Consumatori di Mestre, in onda ogni lunedì e giovedì alle 11.10 e 18.35 (audio disponibile dopo le 11.30).

Più sotto l'audio e l'ARCHIVIO PUNTATE

 

Prossimo tuo

Nuove povertà, emergenze, azioni e progetti di intervento, ma anche sensibilizzazione e formazione. Di questo si occupa la rubrica "Prossimo tuo" in collaborazione con la Caritas in onda il martedì alle 7.10, 12.10 e 17.10.

Nella 33^ puntata alcune intervsite a margine della presentazione del Report curato dall’Osservatorio Caritas sul tema delle bollette.

Ascolta qui sotto la nuova puntata (disponibile il martedì dalle 7.20) e l'archivio di quelle precedenti.

Vittoria di cuore e di testa per Treviso Basket

Per la terza volta emozioni pure fino all'ultimo secondo. Questa volta prevale Treviso su un campo dove non aveva mai vinto dal 2012: 79-81 con un finale caratterizzato dalle lunghe sequenze (e tanti errori, 12 su 36 alla fine per i biancocelesti) di tiri liberi. Treviso doveva fare la gara perfetta e ha avuto un impatto positivo fin dai primi minuti, rimanendo avanti praticamente per tutta la gara con il +10 all'intervallo, contenuto a +6 prima dell'ultimo quarto. Nel finale la Fortitudo rimette la testa avanti sul 65-62, poi Treviso piazza un 12-0 di parziale fino allo stllicidio finale dalla lunetta. Si torna lunedì alle 20.30 nell'infuocato (e non solo in senso figurato) PalaDozza. I commenti a fine gara di Matteo Boniciolli, Stefano Pillastrini e capitan Matteo Fantinelli.