Lorenzo Cittadini

Versione stampabileVersione PDF
Data: 
Mercoledì 10 Mag ore 22:30

Mercoledì 10 maggio a partire dalle ore 22:30, nel corso del programma "Rockwave Live" intervista e showcase del cantautore Lorenzo Cittadini, con Nicola D'amico alle percussioni e Simone Pierrot Bortolotto al contrabbasso, per la presentazione del primo ultimo album dal titolo “La Rosa Corsara”.
RIASCOLTA
(tasto destro per salvare)
LE FOTO
VIDEO 1 - VIDEO 2

Il 22 aprile è uscito “La Rosa Corsara” (ArteVoce), il primo album di inediti di Lorenzo Cittadini, nei negozi e in digitale su iTunes e le altre piattaforme web. Il disco contiene il singolo “Stringiamo I Denti”, il cui videoclip è già disponibile su YouTube.  Il disco è prodotto da Simone Chivilò (già produttore tra gli altri di passati lavori di Massimo Bubola). 

Questa la tracklist dell’album: 

Stringiamo i denti
Il re de tempo
La ballata dell‘artista
La notte di Orta San Giulio
Muovi quest’anca tonica 1
Scappa Maria
Finale autoironico
Santa Maria la Scala
Nuda, selvaggia e pura
Muovi quest’anca tonica 2
Piccola Lady 

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Lorenzo Cittadini cresce artisticamente grazie alla passione musicale dei genitori e alla vicinanza con il poeta, scrittore Silvestro Neri. Dopo alcune esperienze con band locali, dal 2015 comincia il percorso da solista andando a scavare tra le sue origini folcloristiche e popolari portandolo a scrivere il disco di esordio “La rosa corsara” contaminato da sonorità moderne senza perdere di vista il folk e i classici del cantautorato italiano.           

Rockwave di questa sera è a cura di Maurizio Calzavara con la partecipazione di Francesco Galante. Organizzazione e direzione artistica Alberto Prisco.

FACEBOOK

Per BluRadioVeneto: 
Alberto Prisco
in