Myrage

Versione stampabileVersione PDF
Data: 
Mercoledì 21 Dicembre ore 21:30

Mercoledì 21 dicembre a partire dalle ore 21:30, nel corso di “Rockwave” trasmissione condotta da Maurizio Calzavara, intervista e showcase del gruppo veronese Myrage, per la presentazione del terzo album dal titolo “Angelo Libero".
RIASCOLTA (tasto destro per salvare)
VIDEO 1, VIDEO 2, VIDEO PROVE
FOTO

Il progetto Myrage nasce nel 2004 con l’intento di fare buona musica rock " tra energia e sentimento". 

La formazione iniziale è composta da tre strumentisti (chitarra, basso e tastiera) prove− nienti dalla band precedente dei Karme e crea un repertorio di brani originali di rock melodico cantato in italiano. 

Dopo alcuni anni il gruppo abbandona le linee di tastiera e si orienta verso uno stile più hard rock. 

Al nucleo storico formato da Yuri al basso e Roby alla chitarra/voce, si unisce l’amico batterista Mattia per la realizzazione di "Miraggio", il primo cd prodotto dalla band nel 2010. 

L’anno successivo vede subentrare alla batteria Cristian, che già aveva suonato con Roby e Yuri negli Oxide durante gli anni ’90. La ritmica ed il sound acquistano così un’impronta più vigorosa che caratterizza la produzione nel 2011 del secondo album, "Nuova Luce". 

Successivamente la band partecipa ad alcuni concorsi, compone nuovi brani e ricerca un cantante in grado di valorizzare le linee vocali. 

Con la collaborazione di Andrea viene sviluppato "Angelo Libero", il terzo lavoro auto− prodotto del gruppo che verrà alla luce in versione definitiva con la voce di Luca, nella band dall’ ottobre 2014.

Nel Settembre 2015 i Myrage hanno firmato con Andromeda Relix l’accordo per la promozione e la distribuzione di "Angelo Libero", che è stato presentato durante il live all’Hellas Kitchen di Verona il 13 Novembre 2015. 

I Myrage sono: 

Yuri Vicentini al basso
Roberto Tonel alla chitarra
Cristian Carnielli alla batteria
Luca Ronchetti alla voce 

Rockwave di questa sera è cura di Maurizio Calzavara con la regia di Francesco Galante.
Organizzazione e direzione artistica Alberto Prisco.  

FACEBOOK (metti il "Mi piace")

Per BluRadioVeneto: 
Alberto Prisco
in