Saffir Garland

Versione stampabileVersione PDF
Data: 
Mercoledì 08 Marzo ore 22:30

Mercoledì 8 marzo a partire dalle ore 22:30, nel corso del programma "Rockwave Live" intervista e showcase del trio Saffir Garland., per la presentazione dell'ultimo EP dal titolo "L'ira dei buoni".
RIASCOLTA (tasto destro per salvare)
LE FOTO

Saffir Garland significa letteralmente "ghirlanda di zaffiro" (con una storpiatura dall'inglese "sapphire"). Il progetto viene concepito nel 2012 nascendo dalle ceneri dei Liberascelta (2009-2012); trio di pop umoristico che ora è prog satirico. Ruota tutto intorno al cantautore e tastierista Gilberto Ongaro, un libero pensatore che fa della musica un veicolo di intrattenimento divertito e profonde riflessioni. I due elementi si mischiano costantemente nelle canzoni, creando così dei paradossi in chi ascolta. I testi, quasi tutti in italiano, si prendono gioco di abitudini e luoghi comuni, o provocano l'ascoltatore. L'obiettivo è suscitare curiosità nel pubblico, alternando situazioni allegre e comiche a climax drammatici. 

Attualmente Gilberto si esibisce in duo con Barbara Bordin, bravissima cantante soul blues, mentre Barbara Frattini è una performer visiva che durante i concerti sfila con dei costumi realizzati da sé, che interpretano con colori e forme le canzoni ascoltate. 

Produzioni: 

2016: EP "L'ira dei buoni"
2014: LP "Le regole sono cambiate"
2012: LP "Saffir Garland"
2011: LP "Come un dosso in autostrada" (sotto il nome "Liberascelta") 

Rockwave di questa sera è un programma a cura di Flavio Bilato con la partecipazione di Maurizio Calzavara e Francesco Galante. Organizzazione e direzione artistica Alberto Prisco.

FACEBOOK (metti il "Mi piace")

Per BluRadioVeneto: 
Alberto Prisco
in