Treviso

Paesaggi che cambiano 2016

Paesaggi che cambiano
Rassegna cinematografica dedicata ad Andrea Zanzotto (1921 – 2011)
mercoledì 10 febbraio alle ore 21, serata inaugurale
 

PRESEPE VIVENTE DA GUINNESS… DI SOLIDARIETA’

Con una rappresentazione della natività che si estenderà per 95 ettari nei parchi dello Storga e Sant’Artemio, la città veneta domenica 13 dicembre sfida la città di Provo, nello Utah – Stati Uniti, che nel 2014 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento.

MUSICA ANTICA IN CASA COZZI

La prevendita dei concerti si apre mercoledì 9 dicembre.
Concerti, corsi di alto perfezionamento e laboratori di musica medievale: torna a gennaio il progetto "Musica antica in casa Cozzi" organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e almamusica433.

"RITORNI, ho visto la pace allo specchio"

Debutta a Treviso lo spettacolo scritto e interpretato da Filippo Tognazzo e prodotto da Zelda con la collaborazione della Fondazione Benetton Sabato 3 ottobre ore 21 - spazi Bomben, via Cornarotta 7, Treviso

CAMMINI DELLA FEDE IN VENETO

CAMMINI DELLA FEDE IN VENETO. Terza tappa: LA VIA DEI PAPI (Sedico, BL, Villa de Manzoni ai Patt, Via dei Patt 1).

Settimanali diocesani: le anticipazioni

Ogni giovedì alle 18.25 (in replica il venerdì alle 6.25) le anticipazioni dei settimanali diocesani "La difesa del popolo" di Padova, "La vita del popolo" di Treviso e "Gente Veneta" di Venezia, con le voci dei redattori e dei direttori a presentarci i temi principali in uscita. Audio disponibili il giovedì pomeriggio (dopo le 18)

Papa Francesco e la scuola

Papa Francesco ha incontrato nel pomeriggio di sabato 10 maggio il mondo della scuola italiana.

Treviso si propone come "sm@rt city"

L'Unione Europea sta spingendo molto per lo sviluppo delle cosidette "smart cities". A Treviso l’Associazione TREVISION, nata poche settimane fa, mette insieme Università Ca' Foscari, Iuav, Sapienza di Roma e Legambiente Veneto, proponendo un piano strategico per valorizzare Treviso grazie all’applicazione delle più evolute direttive europee per lo sviluppo urbano.

Auguri pasquali dei nostri 3 Vescovi

Da mons. Francesco Moraglia, mons. Antonio Mattiazzo e mons. Gianfranco Agostino Gardin, Vescovi delle nostre tre diocesi di Venezia, Padova e Treviso, gli auguri di Pasqua agli ascoltatori di BluRadioVeneto.

Auguri anche da parte nostra, don Sandro Vigani, Mirco Cavallin, Francesco Galante, Eddy Dajci

Primo bilancio per i saldi da parte dei commercianti

Che dai saldi 2013 non arrivassero grandi affari lo si era previsto sia da parte dei commercianti che dei consumatori: nessuna coda nei primi giorni e spese pro capite molto inferiori al 2012. Ma secondo l'indagine curata da Confcommercio Treviso si potrebbe intravedere una tendenza ad un cambiamento "culturale" nella gestione della spesa per abbigliamento.

Condividi contenuti