Kate Middleton non può firmare autografi. I motivi dietro a questo obbligo sono davvero agghiaccianti: l’incredibile indiscrezione.
Kate Middleton è una delle figure più amate della Royal Family inglese. Sono tantissimi coloro che l’apprezzano per il suo carisma naturale e per il suo stile elegante e sofisticato. In questi anni Catherine ha anche mostrato un forte legame familiare e una dedizione al ruolo di genitore. Le immagini di lei con i suoi figli, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis, hanno rafforzato l’opinione pubblica su di lei.
Inoltre la duchessa di Cambridge è di una forza d’animo davvero notevole. Infatti nell’ultimo anno abbiamo visto come un grave problema di salute ha colpito la Principessa del Galles. Nonostante ciò, Kate ha dato l’annuncio al mondo con un videomessaggio toccante, per concentrarsi poi sul suo recupero. In questo periodo di tempo, infatti, la Middleton non ha mai abbandonato il Principe William. Kate è anche devota alla Royal Family ed è pronta a rispettare sempre il divieto di autografi.
Perché Kate Middleton non può firmare autografi: il divieto è davvero particolare
Kate ha una caratteristica unica tra le “celebrità”: non le è permesso firmare autografi. Questa regola si applica a tutti i membri della Famiglia Reale, una misura precauzionale per prevenire le frodi. L’incapacità di Kate di firmare il proprio nome è emersa durante una visita a sorpresa al Chelsea Flower Show, dove si è unita ai bambini nel disegnare giardini. Secondo quanto riportato dalla rivista ‘People‘, quando uno studente le ha chiesto di firmare il loro disegno, di tutta risposta Kate ha affermato di non poter scrivere il suo nome.
Al posto della firma, quindi, la Middleton ha deciso di disegnare un fiore. La Principessa ha chiarito che le è proibito usare la sua firma secondo il protocollo reale. Ovviamente esistono eccezioni, come la firma nei libri degli ospiti o nei documenti ufficiali. Sono stati sviluppati modi creativi di aggirare questa regola tra i reali: Meghan Markle ha scritto una volta “Ciao Kaitlin” in un libro degli autografi durante una visita a Cardiff, deliziando la destinataria che ha commentato la rarità di ricevere un autografo reale.
In passato il Principe Harry ha firmato un gesso con “Auguri di pronta guarigione” e la sua firma, nonostante simili restrizioni, sottolineando la sua natura compassionevole. Re Carlo invece ha adottato una firma distintiva, “Carlo R”, utilizzando una macchina autopen per la maggior parte delle corrispondenze formali. Le sue cartoline di Natale, firmate insieme alla Principessa Diana, sono oggetti da collezione molto ricercati. Insomma nonostante il divieto in vigore, i membri della Royal Family trovano sempre un modo creativo per accontentare chi chiede un autografo.