L’invidia non li fa vivere sereni: questi segni zodiacali non riescono a gioire per i successi degli altri

Manifestano la loro invidia in vari modi e per vari motivi: sono i quattro di cui vi parleremo i segni zodiacali più invidiosi.

L’invidia, per loro, è davvero una brutta bestia. Una brutta bestia che non li fa vivere bene, in pace, con il prossimo e con sé stessi. Non solo non riescono proprio a gioire dei successi degli altri, anche quando questi sono meritati, ma anzi, non fanno altro che desiderarne la stessa fortuna e gli stessi traguardi. Sono questi i segni più invidiosi dello Zodiaco.

Invidia segni zodiacali
Quali sono i segni zodiacali più invidiosi? – Bluradioveneto.it

La loro invidia può manifestarsi in vari modi e a volte anche attraverso parole gentili e sorrisi: per loro il desiderio di possedere ciò che un’altra persona ha è dettato da una più profonda insoddisfazione per la propria vita. Ovviamente, tutto questo non è sano non solo perché rischia di incrinare il rapporto con gli altri, ma anche perché non permette loro di stare bene con sé stessi.

I segni zodiacali più invidiosi: la lista completa

Iniziamo col parlare dello Scorpione che vive ogni emozione in maniera profonda e, quando si tratta di invidia, non fa eccezione. Gli Scorpione tendono a essere estremamente competitivi e possessivi. Possono provare invidia quando vedono qualcuno raggiungere ciò che loro desiderano ardentemente, soprattutto se percepiscono che l’altro non ha dovuto lottare tanto quanto loro. La loro natura segreta e sospettosa può amplificare questo sentimento, rendendoli capaci di nascondere l’invidia dietro un’apparente indifferenza.

Segni zodiacali più invidiosi
Lo Scorpione, tra i segni zodiacali più invidiosi – Bluradioveneto.it

Ed è molto invidioso anche il Leone, il segno più forte e deciso dello Zodiaco, ma anche il più carismatico, dotato di una leadership naturale che lo porta a essere anche molto narcisista. Il Leone desidera il riconoscimento e l’ammirazione degli altri. Quando un Leone vede qualcun altro ricevere più lodi o attenzione di lui, può sentirsi profondamente invidioso. E spesso maschera tutto con arroganza o con un’aria di superiorità.

Attenti ai dettagli e con un forte desiderio di perfezione, e quindi anche invidiosi quando notano che qualcuno ha fatto meglio di loro, parliamo del segno della Vergine, spesso troppo critico con sé stesso, quando nota delle imperfezioni. Quando vedono qualcuno che sembra avere tutto sotto controllo, possono provare invidia, soprattutto se percepiscono che questa persona è riuscita con apparente facilità in qualcosa che loro trovano difficile. E così, il meccanismo è automatico: scattano le critiche feroci e spesso gratuite.

Infine, il segno più metodico e stacanovista dello Zodiaco, il segno del Capricorno. Quando un Capricorno vede qualcuno che ha raggiunto il successo che lui desidera, può provare una profonda invidia, soprattutto se sente che l’altro non ha lavorato altrettanto duramente. Tuttavia, il Capricorno è abile nel mascherare i suoi sentimenti, preferendo concentrarsi ancora di più sui propri obiettivi per superare l’oggetto della sua invidia.

Gestione cookie