Non tutti sanno che i bagagli non vanno messi in stanza, ma in bagno. A spiegarlo è un’esperta di viaggi: ma perché?
Viaggiare è il sogno di tutti e con l’arrivo dell’estate sono tanti quelli che si organizzano per fare la loro vacanza da sogno. Le vacanze sono il miglior momento per staccare la spina e non pensare alla propria quotidianità, fatta di lavoro e impegni. Le mete più gettonate con la bella stagione sono le soleggiate spiagge, ma anche la montagna sembra essere un altro luogo scelto da molti vacanzieri.
Ovunque si vada bisogna preparare le valige, che devono contenere tutto ciò che è necessario per fare un soggiorno fuori casa. In una valigia, dunque, ci vanno diversi cambi di abiti, il cui numero dipende da quanti giorni stiamo lontani da casa nostra, i prodotti per il bagno, cosmetici e per stare comodi in hotel. A proposito di alberghi, un’esperta ha rivelato che spesso abbiamo un’abitudine sbagliata quando arriviamo in una camera.
Spesso è solito mettere i bagagli in stanza quando arriviamo nel nostro hotel, dove pernotteremo per qualche giorno. In realtà le valigie non vanno messe in camera come spesso pensiamo. A rivelarlo è la fondatrice di Just Packed nel suo sito web Travel+Leisure, svelando anche il motivo terribile del perché dobbiamo fare questa scelta. Eh no, non sono i furti a dover terrorizzare i turisti, perché le stanze sono chiuse a chiave.
La verità è che ci possono essere le cimici dei letti negli hotel, che possono infestare le nostre cose, come gli abiti. Lydia Mansel, fondatrice del suo blog di viaggi, è una scrittrice del settore e ha rivelato che in molti paesi esiste la piaga delle cimici dei letti e che terrorizza tanti turisti. Possono trovarsi non solo sul letto, ma anche nei pavimenti, sopratutto nelle moquette.
Per questo motivo ha consigliato ai viaggiatori di mettere le borse in bagno, luogo umido che può tenere lontane le cimici dei letti, che si depositano nei tessuti. La paura più diffusa, infatti, è che i viaggiatori potrebbero portare a casa un souvenir sgradito, rischiando di infestare la propria casa al ritorno dalle vacanze. Anche gli armadi sono dei posti pieni di cimici e dunque dobbiamo stare molto attenti.
Chi ha un telefono con sistema Android dovrebbe aggiornarlo al più presto per non incombere…
WhatsApp pronto all'aggiornamento, la novità arriva sul modello di Instagram: una nuova funzione per tutti…
Tutto deve essere organizzato nei minimi particolari quando si va in vacanza. Per questo bisogna…
Se vai in vacanza al mare, è importante evitare di correre determinati rischi. Ci sono…
Il mancato pagamento dell'IMU può comportare il pignoramento del conto corrente, saperlo è davvero fondamentale. …
Momenti di terrore per un uomo punto da un'ape in un punto delicatissimo: dentro il…