Fate attenzione a queste 5 app, le hanno tutti sul telefono ma potrebbero distruggerlo progressivamente: eliminatele ora.
Gli smartphone sono da ormai qualche anno dei dispositivi indispensabili per chiunque. Da avere sempre con sé per poter rispondere a chiamate e messaggi, navigare su internet, controllare i social network, aprire una mappa e tanto altro. Che sia con Android o con iOS, avere a disposizione una miriade di applicazioni tra cui scegliere è diventato un benefit a cui è impossibile rinunciare.
L’App Store di Apple e il Google Play Store di Android propongono infatti una libreria praticamente infinita, con servizi di ogni tipo. Un’enorme scelta che obbliga chiaramente alle dovute precauzioni, perché il rischio è di incappare in software potenzialmente pericolosi.
In particolare, secondo un recente allarme ci sono 5 app che hanno tutti sul proprio telefono. E che in realtà potrebbero distruggerlo progressivamente in maniera silenziosa. Ecco di quali si tratta, dovete eliminarle oggi stesso. Potrebbe essere che le abbiate anche voi sul vostro telefono.
Le 5 app che distruggono il telefono: quali sono e perché eliminarle
Queste 5 categorie di app sono le più nocive in assoluto per ciò che riguarda un aspetto in particolare degli smartphone: la memoria. Come probabilmente già saprete, infatti, avere lo storage pieno può portare ad un rallentamento importante delle prestazioni. E a sforzi del processore che, nel lungo termine, rischiano di causare problemi improvvisi.
La prima categoria sono le app di messaggistica. Non tanto per lo spazio occupato dalle varie WhatsApp e Telegram, quanto per quello che progressivamente viene memorizzato per foto, video, audio, documenti e via dicendo. Discorso simile anche per le app di streaming musicale come Spotify o Apple Music. Se siete soliti scaricare brani, album o intere playlist, sappiate che la memoria potrebbe risentirne (e non poco).
Non sono esenti nemmeno i social network alla TikTok, Instagram e Facebook. In questi casi, è sempre bene cancellare i dati memorizzati in maniera periodica. Se abbiamo parlato delle app di streaming musicale, dobbiamo farlo anche per quelle video. Netflix, YouTube, Prime Video e tutte le altre potrebbero portare a problemi per la memoria del telefono.
A maggior ragione se scaricate film o serie TV da guardare offline senza internet. Infine le app fotografiche come Google Foto. Queste potrebbero, come una normale galleria, portare al sovraccarico della memoria. State sempre attenti ed effettuate una pulizia costante, liberandovi di ciò che non vi serve realmente.