Alessandro Gassman è finito sotto accusa per una delle ultime serie di cui è stato protagonista. Ecco cosa è successo.
Dal 2021 Alessandro Gassmann è il protagonista della serie tv Un Professore con Claudia Pandolfi. Si tratta di una serie ancora attualmente in corso per cui sono state prodotte due stagioni con un totale di 12 episodi. Racconta di un professore di filosofia di un liceo di Roma, Dante Balestra, affascinante e fuori dagli schemi.
La serie ha riscontrato molto successo tra i telespettatori e alcune puntate hanno registrato anche uno share pari al 22,8% con quasi 4 milioni di spettatori connessi. Un successo che però non è piaciuto a tutti: infatti, la serie con Gassman è finita sotto accusa e nessuno se lo aspettava. Ma andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.
Gassmann sotto accusa per Un Professore: “temi minimizzati”
Come abbiamo appena detto prima, Gassmann è finito sotto accusa per una serie in cui è protagonista, Un Professore. A parlarne è stata Elisabetta Scala, vicepresidente del Moige, Movimento italiano dei genitori. Questa ha analizzato tutti i programmi andati in onda durante l’anno televisivo e ha espresso il suo parere. Non ha fatto sconti a nessuno, ma l’intento non è di denigrare programmi e personaggi pubblici, solamente capire quali sono i programmi più adatti a tutte le famiglie italiane.
Intervistata da ‘DiPiùTv‘, ha confessato quali sono le serie bocciate e promosse e tra queste molte sono andate in onda proprio sulla Rai. Ad esempio promossa Maria Chiara Giannetta con Blanca 2 perché colpiscono soprattutto la forza e l’ironica di una ragazza non vedente. Promossa anche Luisa Ranieri che ha vestito ancora una volta i panni di Lolita Lobosco.
Bocciato invece Alessandro Gassmann ne Un Professore. Per la Scala non è un insegnante credibile il personaggio. Leggiamo: “Anche il Professor di Gassmann è bocciato: tutto sembra tranne che un vero insegnante e come padre e compagno è un disastro“. La Scala poi ha approfondito spiegando perché la serie resta per lei da non consigliare alle famiglie.
“Il Professore ha un ottimo rapporto umano con i propri allievi, è confidente, ma mancano totalmente gli altri aspetti del rapporto professore-alunno“. Inoltre, non è stato apprezzato come sono stati affrontati alcuni temi, si è parlato di pestaggi e tentavi di stupro, ma secondo il Moige i temi sono stati minimizzati e non trattati con la dovuta sensibilità. Chissà che con la prossima stagione non cambi il giudizio.