“Soffro di una patologia”; confessione choc dell’ex Uomini e Donne, lo svela solo ora

Un’ex protagonista di Uomini e Donne ha parlato per la prima volta di una patologia di cui soffre da tempo e che le causa problemi.

Uomini e Donne va in onda con successo ormai da più di vent’anni ogni pomeriggio su Canale 5 ed è leader negli ascolti nella sua fascia oraria, a conferma di come il pubblico continui a essere interessato alle vicende sentimentali dei vari protagonisti. Certamente il trono over suscita maggiore coinvolgimento, soprattutto perché ne fanno parte persone che non sembrano credere più nell’amore, ma che vengono poi sorpresi nei fatti a dimostrazione di come la vita possa regalare sorprese.

ex uomini e donne confessione choc
Nessuno si aspettava una simile confessione – (Foto Screenshot www.wittytv.it) – Bluradioveneto.it

È quindi naturale affezionarsi ai vari protagonisti, anche a chi ha lasciato lo studio, ed essere aggiornati su come sia cambiata la loro quotidianità, sia che abbiano trovato qualcuno con cui stare, sia chi è invece è ancora single e non sembra essere troppo sofferente. A volte è proprio attraverso i social che si può venire a conoscenza di alcuni dettagli che riguardano “dame e cavalieri”, portati a confidarsi con chi li segue costantemente.

Ma chi sarebbe l’ex protagonista di Uomini e Donne che ha scelto di rivelare apertamente un suo problema di salute di cui in pochi erano a conoscenza? Il riferimento è a Ida Platano, che abbiamo conosciuto per anni a causa della sua storia d’amore con Riccardo Guarnieri, da lei definito un grande amore, anche se troppo spesso era arrivata ad attaccarlo, spingendo così gran parte del pubblico a schierarsi con lui.

L’ex protagonista di Uomini e Donne parla ora del suo problema di salute

Nell’ultima stagione, invece, Maria De Filippi ha scelto di cambiare almeno parzialmente le carte in tavola e le ha permesso di sedere sull’ambita poltrona rossa per trovare qualcuno di cui innamorarsi. Tuttavia anche questa esperienza non si è rivelata troppo fortunata. Gran parte dei telespettatori del programma non la ama, su questo ci sono pochi dubbi, e critica la sua spasmodica voglia di apparire, paragonata a quella dell’amica Gemma Galgani, ma a volte il limite viene superato facilmente.

È quello che è accaduto recentemente, quando diversi utenti che la seguono su Instagram le hanno fatto body shaming dopo che lei aveva pubblicato una sua foto in costume. “Le caviglie a zamponi le copre sempre”, “Lei ha caviglioni, risaputo le gambe sono tutto un pezzo. Forse non l’hai mai vista la gamba nuda di Ida”, sono solo alcuni dei commenti che le sono arrivati, da parte di chi è convinto che lei abbia le caviglie “grosse”.

ex protagonista Uomini e donne patologia
Ida Platano parla della sua patologia – (Foto Screenshot Instagram @idaplatano) – Bluradioveneto.it

Ognuno di noi ha certamente dei difetti fisici, ma pensare che lei sia sovrappeso è decisamente troppo, oltre al tono usato che è decisamente dispregiativo. A quel punto lei è sbottata e ha fatto una rivelazione che in pochi si sarebbero aspettati: “Voglio dirvi che le mie gambe, sia che vi piacciano o meno, sono così, da sempre… Soffro di una patologia e tutti questi anni facendo il mio lavoro non mi hanno aiutata a migliorare la mia condizione. Se vi fa piacere e vi fa stare bene metter e il dito nella piaga fate pure, ma tanto non cambieranno, credetemi… Le gambe saranno sempre così… GROSSE”.

L’ex Uomini e Donne non ha voluto entrare nel dettaglio, potrebbe trattarsi di un problema di circolazione, ma certamente in questo caso si è andati oltre, cosa che accade spesso quando ci si sente protetti dallo schermo di un computer o di uno smartphone. Fortunatamente c’è stato anche chi si è schierato in sua difesa e ha scritto: “Ma tutte queste donne che commentano sotto ai post di Ida scrivendo delle cattiverie assurde, perché non vi guardate voi? Io mi vergogno per voi ma davvero tanto…”.

Gestione cookie