Novità per quanto riguarda l’amatissimo rocker Vasco Rossi. Il cantante italiano è stato colpito da una gravissima infezione: la rivelazione.
La vita di Vasco Rossi è stata segnata da una serie di gravi problemi di salute, soprattutto in passato. La celebre rockstar di Zocca ha attraversato momenti estremamente delicati che lo hanno portato a lunghi ricoveri presso la clinica Villalba a Bologna. In un’intervista commovente rilasciata qualche anno fa alla giornalista Milena Gabanelli per Report, Vasco ha aperto il suo cuore raccontando la difficile sfida con la malattia.
In quell’occasione Vasco Rossi ha deciso di parlare senza filtri delle malattie che hanno messo a dura prova la sua salute e hanno prospettato scenari inquietanti. Le tre malattie che hanno colpito il rocker si sono palesate proprio mentre il cantante pensava di essere a posto. Eppure, una grave infezione ha rischiato di mettere a dura prova la vita di Vasco Rossi. Il problema, nel dettaglio ha colpito la valvola cardiaca, infestata di batteri.
Il cantante Vasco Rossi, come abbiamo visto, ha affrontato momenti difficili legati alla salute. Nonostante ciò il rocker di Zocca ha parlato apertamente delle malattie che l’hanno colpito. Il cantante ha rivelato di aver affrontato tre malattie pesanti, tra cui un’infezione che ha colpito polmoni e cuore. Questa infezione ha anche compromesso la valvola del cuore che si era riempita di bacilli, portandolo a rischiare un intervento chirurgico per la sostituzione della valvola stessa.
Vasco è riuscito a superare gli ostacoli ed è tornato a esibirsi con la stessa grinta e passione che lo contraddistinguono. Tuttavia i periodi bui della sua salute hanno anche suscitato preoccupazione tra i suoi fan, ma il cantante ha sempre cercato di tranquillizzarli con la sua tipica determinazione: “Ho un fisico tale…“. L’endocardite è stata una delle malattie che ha colpito Vasco Rossi, con il cantante che l’ha definita come una malattia “per cui molti ci lasciano la pelle“. Oggi, fortunatamente, Vasco Rossi gode di buona salute, ma i ricordi dei momenti difficili sono ancora vividi.
Il cantante ha ricordato anche quando una polmonite gli ha provocato una febbre alta mentre era sotto antibiotici. Questo episodio ha spaventato coloro che gli erano vicini, tanto che si era auto-ricoverato in ospedale senza attendere un consiglio medico diretto. Con l’ironia che lo contraddistingue, Vasco ha anche scherzato ribadendo come con tutta la ricchezza accumulata sia riuscito ad affittare una clinica per superare ogni momento critico, compresi i problemi di salute.
Chi ha un telefono con sistema Android dovrebbe aggiornarlo al più presto per non incombere…
WhatsApp pronto all'aggiornamento, la novità arriva sul modello di Instagram: una nuova funzione per tutti…
Non tutti sanno che i bagagli non vanno messi in stanza, ma in bagno. A…
Tutto deve essere organizzato nei minimi particolari quando si va in vacanza. Per questo bisogna…
Se vai in vacanza al mare, è importante evitare di correre determinati rischi. Ci sono…
Il mancato pagamento dell'IMU può comportare il pignoramento del conto corrente, saperlo è davvero fondamentale. …