Il principe William scoppia a ridere davanti a tutti durante un evento pubblico: il momento catturato dai media ha fatto il giro del web.
La passione del principe William per il calcio è ben nota, e il suo ruolo di presidente della FA lo porta spesso a partecipare a eventi sportivi di rilievo. Recentemente, il Principe di Galles è stato avvistato a Dusseldorf, in Germania, per assistere alla sfida tra l’Inghilterra e la Svizzera nei quarti di finale degli Europei.
La partita è stata tesa e combattuta, risolta solo ai calci di rigore con il tiro decisivo di Trent Alexander-Arnold che ha assicurato la vittoria all’Inghilterra e la qualificazione alle semifinali contro l’Olanda. Ma al di là delle emozioni sportive, un momento particolare ha catturato l’attenzione dei presenti e dei media: il principe William non ha potuto trattenere le risate. Ecco perchè
Il principe William e lo striscione irriverente: difficile trattenere le risate
Nonostante il momento sportivo intenso, il marito di Kate Middleton non è riuscito a trattenere una risata nell’avvistare uno striscione con la scritta “God save the Cheese“, ovvero “Dio salvi il formaggio”. Accompagnato dal suo fedele scudiero, William ha condiviso il momento di ilarità con il suo aiutante, rendendo la scena ancora più memorabile.
L’episodio ha offerto un raro spaccato di leggerezza nella vita pubblica del principe, il quale, nonostante il breve momento di allegria, è tornato rapidamente a concentrarsi sulla partita. L’incontro, conclusosi con un pareggio di 1-1 ai tempi regolamentari, ha visto l’Inghilterra prevalere solo dopo una serie di rigori al cardiopalma. Bukayo Saka ha siglato il gol del pareggio dopo che Breel Embolo aveva portato in vantaggio la Svizzera.
Non è la prima volta però che William assiste alle partite della nazionale in questa estate intensa. In precedenza, era stato avvistato durante la fase a gironi mentre la squadra inglese affrontava la Danimarca. In quell’occasione, il principe aveva condiviso il palco con il re Frederik di Danimarca e sua figlia, la principessa Josephine. Nonostante fossero avversari sul campo, i due monarchi sono stati visti ridere e scherzare insieme, dimostrando che lo sport può unire anche i rivali.
Prima del calcio d’inizio dell’Inghilterra contro l’Olando però, un’analisi del linguaggio del corpo condotta da Judi James aveva rilevato segni di tensione e preoccupazione nel principe. La James ha spiegato che William mostrava segni di angoscia e frustrazione, con labbra serrate e un’espressione accigliata, riflettendo le difficoltà affrontate dall’Inghilterra nelle partite precedenti. Per fortuna è arrivata la sonora risata (e anche la vittoria) che ha smorzato il tutto.